Se nella vita di tutti i giorni si potesse scegliere il proprio stato come accade in Msn o skype, qualche volta imposterei volentieri “l’invisibile”. Esserci, guardare, osservare in silenzio, senza il rischio che qualcuno ti veda, ti fermi, ti chieda. Decidere di intervenire solo se ne vale pena e non perche si deve e perchè qualcuno se lo aspetta. A volte non ho voglia di rispondere nemmeno alle domande più cretine. A volte soffro durante lo scambio dei più e dei meno. Del resto anche quando sei invisibile puoi ricevere i messaggi di chi vuole raggiungerti. E’ una chiusura a metà, una porta socchiusa.
Ogni tanto ho voglia di tenere tutti un pò a distanza e guardarli da lontano. Iniziare a correre via improvvisamente e voltarmi solo per vedere chi mi viene dietro. Oppure restare ad osservare e ad ascoltare come gli altri raccontano se stessi, la loro vita, il loro passato. Quando sto su invisibile ho voglia di sentire e capire, di fare domande ma di lasciare me stessa da parte, dimenticarmi per un momento che esisto. Invisibile più per me che per gli altri.
E’ solo che a volte mi sento ingombrante come un bagaglio da 25 Kg su un volo easyjet.
luglio 10, 2008 at 5:24 pm
E tu fallo….ma non diventare mai veramente invisibile!
luglio 12, 2008 at 6:56 am
a me invece a volte viene la voglia dell’eremita! In quei momenti in cu se sto da sola sono felice, ma non ho la forza e la pazienza e la volgia e forse l’amore di stare con gli altri….allora vorrei essere in una casetta di campagna con prati e alberi attorno e svegliarmi senza rumori e fare colazione nel silenzio davanti alle foglie e decidere io quando e se è l’ora di vedere altri esseri umani e altre teste e occhi…mi sa che approfitto dell’estate e cerco un eremo ; ) !!!
luglio 13, 2008 at 8:39 pm
anche io passo periodi così. purtroppo però la vita ti scova, in ufficio devi per forza parlare, esserci, rispondere a domande e intervenire. ma quel volersi voltare indietro per capire chi ci segue, delle volte serve. a me è servito, molto di recente. un abbraccio.
luglio 13, 2008 at 11:39 pm
qualche volta la modalita’ invisibile ci sta tutta.
luglio 14, 2008 at 10:00 pm
concordo pienamente.
usti! … sto scrivendo.. allora non funziona la modalita’ invisibile.
uff.. e pensare che l’ho pagata carissima….
😉
luglio 16, 2008 at 5:52 am
Ciao Mery! Tutto ok? Sei in modalità invisibile?
ottobre 6, 2014 at 7:47 am
You can definitely see your expertise within the work you write.
The sector hopes for even more passionate writers such as you
who aren’t afraid to say how they believe.
All the time follow your heart.