Sono così stanca, ma così tanto che mi addormenterei seduta sul divano con le gambe incrociate. Invece, se gli occhi non si chiudono prima, vorrei scrivere qualcosa di poco importante. Mi dichiaro assolutamente favorevole alle tentazioni; non potrei mai suggerire a nessuno di desistere dal soddisfare un desiderio. Eppure.

Non sopporto di non riuscire a resistere alla Nutella. Sia chiaro: se si trattasse di una crepe ogni tanto, di un qualche cucchiaino dopo cena o qualche fetta biscottata, non vi sarebbe il minimo problema. Il punto è che quando mi attacco alla Nutella non riesco a controllarmi e sono capace di continuare a mangiarne fino alla nausea che poi mi dura per ore. Lo ammetto: non ho equilibrio, non ho controllo….quello che ti pare; ma ho trovato una soluzione per arginare il problema: non permettere a nessun barattolo di entrare nella mia casa! Semplice! Così la regola della crepe ogni tanto (spesso) viene rispettata a perfezione. Purtroppo, però, ultimamente il mio “coinquilino” compra spessissimo la nutella nonostante i miei tentativi disperati di convincerlo del fatto che, se mi ama come dice, non può davvero farmi questo! Ecco che allora salta fuori il dibattito sul fato che non mi controllo, che non è necessario arrivare alla nausea ecc. ecc. Come se non lo sapessi! Le stesse cose che mi diceva anche mia madre tutte le volte che, trovando il super barottolo tra le buste della spesa, la accusavo di tentato omicidio!

Alla fine la nutella si compra comunque anche se il Caro ha architettato una strategia per salvarmi dalle mie mangiate incontrollate: quando esce la nasconde (dice che se la porta in macchina ma non lo fa mai) per evitare di lasciarla incustodita; a volte, la compra senza che io lo sappia tanto che dopo qualche pranzo o qualche the pomeridiano salta fuori con un “Ti va un panino con nutella?” “quale nutellaaaaa???” Lui è l’amministratore ufficiale: prepara il panino, con la dose giusta e poi la fa sparire di nuovo, come se non fosse mai esistita.

Il punto però è che ormai ho scovato quasi tutti i nascondigli, cercarla mi diverte moltissimo e ancora di più mandargli gli sms con su scritto “trovata!” A volte non dico niente, la sistemo nello stesso identico posto dove l’ho trovata ma, chissà perchè, quando poi apre il barottolo, capisce che ci sono arrivata in qualche modo.

Eh si…che mondo sarebbe……..

nutella.jpg